italien it Stampa Stampa specializzata 2011 Caldaia a condensazione a gas a basamento WTC-GB

Caldaia a condensazione a gas a basamento WTC-GB

Con la caldaia a condensazione a gas WTC-GB Weishaupt dispone di una famiglia di prodotti a basamento con potenzialità da 90 a 300 kW

Stampa specializzata

01/03/2011

Caldaia a condensazione a gas a basamento WTC-GB

Con la caldaia a condensazione a gas WTC-GB Weishaupt dispone di una famiglia di prodotti a basamento con potenzialità da 90 a 300 kW

Con la caldaia a condensazione a gas WTC-GB Weishaupt dispone di una famiglia di prodotti a basamento con potenzialità da 90 a 300 kW, in cascata fino a 1.200 kW, sviluppata in particolar modo per il riscaldamento di edifici di grandi dimensioni. Il campo di applicazione dei sistemi a condensazione a gas Weishaupt viene così notevolmente ampliato.
All'interno della caldaia il bruciatore a irraggiamento Premix, di forma cilindrica e con una superficie ad elevato carico termico, garantisce la combustione ottimale della miscela aria-gas, con bassissime emissioni di sostanze nocive.

Lo scambiatore di calore in alluminio della WTC-GB è un eccellente conduttore di calore. Grazie ad un particolare procedimento di fusione lo scambiatore ottiene dei profili estremamente efficaci per la trasmissione del calore, che rendono possibile un'ottima conversione dell'energia in calore per il riscaldamento. Il perfetto abbinamento di scambiatore di calore e regolazione garantisce un rapporto di modulazione di 1:6. Il grado di rendimento normizzato del 109,4 % (98,6 % riferito al potere calorifico superiore) è indice di una eccellente ottimizzazione della combustione.

Oltre al basso consumo energetico sono di fondamentale importanza anche l'elevata sicurezza di esercizio e la riduzione al minimo della necessità di manutenzione e service:
- il pressostato gas di serie provvede al riavvio automatico dopo un'interruzione dell'alimentazione del gas;   
- per l'allacciamento dei cavi per l'alta e la bassa tenzione sono previsti percorsi separati al fine di evitare disturbi elettromagnetici;  
- il sistema di diagnosi del regolatore permette di individuare e risolvere velocemente i problemi legati alle impostazioni e di determinare immediatamente la causa del malfunzionamento della caldaia;   
- grazie alle pratiche aperture per la manutenzione nello scambiatore di calore e nella zona del collettore fumi si dispone di una buona accessibilità ai canali del gas, per semplificare le ispezioni e velocizzare una eventuale manutenzione.

La caldaia a condensazione a gas Thermo Condens arriva sul luogo di installazione già pronta per l'allacciamento. Grazie alla sua struttura compatta, al peso ridotto e ai manicotti che ne facilitano il trasporto la caldaia viene collocata senza problemi nella centrale termica. Tutti gli allacciamenti sono disposti sulla parte posteriore e sono posizionati in modo da facilitarne l'accesso ed il montaggio.   
A completamento della caldaia a condensazione a gas il programma di fornitura prevede anche un'adeguata gamma di accessori, comprendente tra l'altro il sistema fumi-aria Weishaupt, in molteplici varianti. Il sistema è particolarmente adatto per sfruttare al meglio i vantaggi del montaggio derivanti dalla posizione degli scarichi fumi nella parte bassa della WTC-GB.

Caldaia a condensazione a gas WTC-GB
Caldaia a condensazione a gas WTC-GB
Immagine pronta per la stampa (660.6 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?