italien it Stampa Stampa specializzata 2011 Caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB (20 - 35 kW)

Caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB (20 - 35 kW)

Con la caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB, disponibile con potenzialità da 20 a 35 kW, è ora disponibile un sistema a condensazione altamente efficiente ed affidabile.

Stampa specializzata

01/03/2011

Caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB (20 - 35 kW)

Con la caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB, disponibile con potenzialità da 20 a 35 kW, è ora disponibile un sistema a condensazione altamente efficiente ed affidabile.

Il bruciatore a fiamma blu Weishaupt purflam®, preimpostato in fabbrica, vanta consumi di gasolio particolarmente ridotti grazie al funzionamento bistadio. A seconda della potenzialità della caldaia la differenza tra il primo e il secondo stadio risulta essere fino a 13 kW. In questo modo si ottiene un adattamento alla potenzialità in base all'effettivo fabbisogno di calore.

L'eccellente conducibilità termica dello scambiatore di calore in alluminio offre i migliori presupposti per un esercizio economico e duraturo nel tempo. Le temperature dei fumi in tutti gli stadi di esercizio sono sempre pressoché uguali alla temperatura di ritorno. La speciale coibentazione termica in materiale altamente efficiente in schiuma polimerica EPP-H previene l'inutile dispersione di calore.

Anche l'assorbimento di energia elettrica è ridotto al minimo. In questo modo la potenza dissipata in standby dai componenti elettrici è inferiore a 4 W. Nelle esecuzioni „H“ e „W“ (potenzialità 20 e 25 kW) è integrata di serie una pompa a risparmio energetico. L'esecuzione „W“ è dotata inoltre di una valvola di deviazione a tre vie per il riscaldamento dell'acqua sanitaria. Su un periodo di funzionamento di 15 anni si ha un risparmio di ca. 4000 kWh rispetto ad una pompa a tre stadi. Questo corrisponde al consumo di corrente annuo di una famiglia di 4 persone.

Tutti i limiti di emissioni vengono pienamente rispettati. Weishaupt consiglia l'utilizzo di gasolio con basso contenuto di zolfo. E' consentito anche l'utilizzo di gasolio in qualità standard con un contenuto di zolfo fino a 1000 ppm. In alternativa è possibile utilizzare gasolio con percentuale Bio fino al 10% (DIN 51603-6 EL-A Bio10).

Sensori innovativi assicurano un esercizio sicuro del sistema di riscaldamento. In questo modo ad esempio viene controllata la corrente di accensione. Altri sensori controllano la pressione del circuito idraulico e della camera di combustione, visualizzando immediatamente eventuali superamenti dei valori limite sul display del regolatore. Un altro sensore controlla la temperatura dell'aria in aspirazione assicurando una regolazione precisa della quantita di aria. I raporti di temperatura della caldaia vengono analizzati al fine di ottimizzare i tempi di funzionamento del bruciatore.

Grazie al silenziatore integrato sia sul lato fumi che sul lato aspirazione aria, l'esercizio è particolarmente silenzioso. La rumorosità causata dal gasolio viene evitata grazie ad una speciale combinazione di filtri gasolio che si trova all'interno del rivestimento. Questo sistema comprende un dispositivo di separazione aria che dosa l'aria accumulata e, tramite l'ugello del bruciatore, la convoglia all'interno della camera di combustione. Per un maggiore controllo dell'efficienza i consumi del gasolio vengono specificatamente calcolati e visualizzati sul desplay del regolatore.

Fondamentale per un funzionamento sicuro ed economico della caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB è l'esecuzione attenta ed accurata dell'avviamento, a cui contribuisce anche il regolatore. Questo, grazie alla funzione integrata di assistenza all'avviamento, imposta una sequenza cronologica che parte dallo sfiato del lato acqua e della tubazione gasolio e termina con la taratura del bruciatore agli stadi 1 e 2.

Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto, il trasporto della WTC-OB sul luogo di installazione avviene senza difficoltà. Sul telaio si trovano dei manicotti appositamente saldati per il trasporto che permettono di movimentare senza problemi la caldaia anche in ambienti particolari, come ad esempio su scale ripide o lungo corridoi stretti. Inoltre la caldaia è dotata di un dispositivo per il trasporto con carrello elevatore.

Il sistema di regolazione modulare WCM offre, grazie alla sua strategia di sistema, vantaggi sia per l'utente che per il tecnico. Per qualsiasi applicazione esistono dei moduli appositamente programmati che comunicano fra loro tramite eBUS, assicurando un approvvigionamento del calore confortevole e adatto ad ogni esigenza.

 

SistemaClasse di efficienza energetica*
WTC-OB 18-A W-PEA A
WTC-OB 25-A W-PEA A
WTC-OB 30-A H-PEA A
WTC-OB 35-A H-PEA A
WTC-OB 45-A H-PEA A

*Secondo regolamento UE 811/2013 riscaldamento, efficienza energetica stagionale del riscaldamento d‘ambiente

La caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB Weishaupt è fornibile in quattro livelli di potenzialità, da 20 a 35 kW.
La caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB Weishaupt è fornibile in quattro livelli di potenzialità, da 20 a 35 kW.
Immagine pronta per la stampa (541.3 KB)
Sezione della caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB (20 - 35 kW)
Sezione della caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB (20 - 35 kW)
Immagine pronta per la stampa (848.9 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?