italien it Stampa Stampa specializzata 2012 Applicazioni speciali con il programmatore digitale W-FM54, 100 o 200

Applicazioni speciali con il programmatore digitale W-FM54, 100 o 200

I programmatori digitali W-FM54, W-FM100 e W-FM200 utilizzati sui bruciatori industriali Weishaupt dispongono di nuove applicazioni speciali.

Stampa specializzata

01/04/2012

Applicazioni speciali con il programmatore digitale W-FM54, 100 o 200

I programmatori digitali W-FM54, W-FM100 e W-FM200 utilizzati sui bruciatori industriali Weishaupt dispongono di nuove applicazioni speciali.

Con il W-FM54 il bruciatore di gas può funzionare con due combustibili (ad esempio: biogas e metano) tramite impostazione variabile del percorso di alimentazione. Combustibili particolari sono eventualmente possibili su richiesta. La regolazione dei giri è opzionale. 

Il W-FM100 consente due impostazioni separate di combustibile e aria. Il bruciatore può essere alimentato fino ad un massimo di tre combustibili (Esempio 1: gasolio come combustibile singolo, metano e biogas simultaneamente / Esempio 2: gasolio e biogas simultaneamente, gas come combustibile singolo, commutabile su metano/biogas). La commutazione del combustibile da gasolio a gas avviene tramite manager bruciatore, la commutazione da gas a gas avviene tramite una regolazione esterna.

Con il W-FM200 i bruciatori misti possono usufruire della commutazione combustibile volante (ad esempio: biogas/metano). Sono previste le seguenti varianti:
Variante 1: due percorsi combustibile commutabili con uguale rapporto di potenzialità (biogas/metano).
Variante 2: tre percorsi combustibile, dove il percorso del biogas ha uguale rapporto di potenzialità del percorso del metano. 
Vantaggio: il funzionamento simultaneo per il gas è utile con una percentuale fissa di biogas e commutabile „al volo“ (ovvero il bruciatore rimane in funzionamento).

Il W-FM200 permette inoltre il funzionamento simultaneo con uno o più programmatori. Ad esempio il programmatore 1 può essere ottimizzato per combustibile singolo (gasolio, metano o altri tipi di gas, bruciatori misti) ed il programmatore 2 può essere ottimizzato per combustione simultanea (metano e biogas, gasolio e metano ecc.).

Con il W-FM200 è possibile impostare anche la regolazione O2 e la regolazione dei giri.

W-FM200
W-FM200
Esempio per bruciatore a due gas e funzionamento simultaneo con programmatore digitale W-FM200
Immagine pronta per la stampa (794.0 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?