italien it Stampa Stampa specializzata 2012 Pompe di calore Split per riscaldamento e raffrescamento (7 e 11 kW)

Pompe di calore Split per riscaldamento e raffrescamento (7 e 11 kW)

Con le nuove pompe di calore Split Weishaupt viene offerto un sistema di riscaldamento sostenibile ed economico, che può essere sfruttato anche in estate per il raffrescamento.

Stampa specializzata

01/04/2012

Pompe di calore Split per riscaldamento e raffrescamento (7 e 11 kW)

Con le nuove pompe di calore Split Weishaupt viene offerto un sistema di riscaldamento sostenibile ed economico, che può essere sfruttato anche in estate per il raffrescamento.

Nelle pompe di calore Split i componenti sono suddivisi in un'unità esterna ed una interna (o unità idronica). L'unità esterna comprende evaporatore e compressore, mentre nell'unità interna (idronica) si trova il condensatore.

Come puro sistema di riscaldamento, o come sistema combinato per riscaldamento e raffrescamento, le pompe di calore Split Weishaupt sono perfette sia per i lavori di ristrutturazione che per le nuove costruzioni. 

L'unità esterna può essere installata vicino alla parete esterna oppure, tramite apposite staffe, direttamente sul muro dell'edificio. Questa unità è dotata di un evaporatore che trasmette la temperatura dell'aria ambiente al fluido termovettore. Il compressore "Twin-Rotary" innalza la temperatura e il fluido termovettore viene trasportato attraverso apposite tubazioni all'unità idronica.

L'unità idronica interna è responsabile della distribuzione del calore al sistema di riscaldamento o per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel corpo compatto, montato a parete, sono installati il condensatore, il sistema di regolazione e tutti i componenti idraulici.

La separazione dell'unità esterna da quella interna offre diversi vantaggi:

  • i costi per l'allacciamento alla fonte di calore aria sono ridotti,
  • minime perforazioni nella parete dell'edificio, grazie al diametro ridotto delle tubazioni,
  • grazie all'ingombro limitato il punto di installazione può essere scelto in modo flessibile,
  • possibilità di montaggio a parete, con un'apposita mensola di supporto.

Le pompe di calore Split Weishaupt sono adatte anche per il raffrescamento nei mesi estivi più caldi. Nell'esercizio raffrescamento il principio di funzionamento viene invertito. La pompa di calore Split viene attivata e preleva il calore dell'ambiente interno tramite l'impianto a pavimento o a parete. Il funzionamento nell'esercizio raffrescamento è possibile con temperature comprese tra 0 e + 46 °C .

 

SistemaClasse di efficienza energetica*
WWP L 7 AERS A / A+
WWP L 11 AERS A+ / A+
WWP L 15 ARS A+ / A++

*Secondo regolamento UE 811/2013 efficienza energetica stagionale riscaldamento d’ambiente con condizioni climatiche medie, applicazione con bassa temperatura (35°C) / alta temperatura (55°C)

Pompa di calore Split
Pompa di calore Split
Sezione dell'unità esterna da 11 kW
Immagine pronta per la stampa (1.0 MB)
Pompa di calore Split
Pompa di calore Split
Sezione dell'unità interna (unità idronica)
Immagine pronta per la stampa (912.3 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?