italien it Stampa Stampa specializzata 2013 Bollitori combinati WES-A (660 e 910 litri)

Bollitori combinati WES-A (660 e 910 litri)

I bollitori combinati Weishaupt WES 660-A e 910-A dispongono di serie di componenti di alta qualità.

Stampa specializzata

12/03/2013

Bollitori combinati WES-A (660 e 910 litri)

I bollitori combinati Weishaupt WES 660-A e 910-A dispongono di serie di componenti di alta qualità.

Tra questi la coibentazione termica a due componenti Isodual ad elevato rendimento, la colonna a stratificazione termica brevettata, il sistema di tubi ondulati per la circolazione ACS in acciaio privo di nichel, gli attacchi per i sistemi a condensazione a gas o gasolio con funzione bypass, ulteriori possibilità di allacciamento supplementari (calore esterno, resistenze elettriche) e diverse guaine ad immersione con posizioni ben definite.
L'innovativo bollitore combinato Weishaupt è in grado di utilizzare il calore da diverse fonti (caldaia a solidi, pompa di calore, resistenze elettriche, ecc.) e provvede in modo ottimale alla distribuzione del calore e garantisce la massima igiene nell'erogazione dell'acqua calda sanitaria. 

L'acqua fredda viene riscaldata al passaggio nel tubo ondulato in acciaio inox privo di nichel, disposto a spirale all'interno del serbatoio. Il frequente ricambio di acqua e l'elevata velocità di flusso prevengono qualsiasi ristagno, assicurando così un ottimo grado di igiene dell'acqua. Oltre al fattore igienico il sistema offre un elevato comfort acqua calda sanitaria. 
La colonna a stratificazione termica funziona come sistema di conduzione del calore; diverse colonne termiche integrate in più punti assicurano una perfetta distribuzione del calore all'interno del bollitore combinato. L'energia viene convogliata dapprima sempre nella parte superiore, in modo da mettere a disposizione il calore per il riscaldamento e per l'acqua calda sanitaria nel più breve tempo possibile. La colonna a stratificazione termica con scambiatore di calore solare integrato lavora esclusivamente secondo principi fisici, non sono necessari componenti meccanici né scambiatori di calore esterni. Questo metodo di funzionamento crea le migliori condizioni per garantire una lunga durata di esercizio. 
La coibentazione termica a due componenti Isodual da 100 mm assicura la massima efficacia della rendita solare. Il rivestimento interno in poliestere, spesso 20 mm, ne assicura una perfetta aderenza alla parete del bollitore, evitando la circolazione dell'aria. Il secondo strato, spesso 80 mm, in Neopor, è altamente efficiente, con un eccezionale valore Lambda di 0,032 W/m·K. Per facilitare il montaggio la coibentazione è suddivisa in tre pannelli, uniti tramite semplici attacchi. Delle ulteriori coperture da apporre sugli inserti conferiscono un design ancora migliore.

Sezione del nuovo bollitore combinato WES-A 910
Sezione del nuovo bollitore combinato WES-A 910
Immagine pronta per la stampa (1.4 MB)
La coibentazione termica a due componenti Isodual, suddivisa in tre pannelli.
La coibentazione termica a due componenti Isodual, suddivisa in tre pannelli.
Immagine pronta per la stampa (649.7 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?