italien it Stampa Stampa specializzata 2015 Il sistema solare Weishaupt WTS-F2 piatto

Il sistema solare Weishaupt WTS-F2 piatto

La nuova generazione di collettori WTS-F2, nelle esecuzioni K5 e K6, completa l'offerta di sistemi Weishaupt. La caratteristica principale è la struttura estremamente piatta.

Stampa specializzata

10/03/2015

Il sistema solare Weishaupt WTS-F2 piatto

La nuova generazione di collettori WTS-F2, nelle esecuzioni K5 e K6, completa l'offerta di sistemi Weishaupt. La caratteristica principale è la struttura estremamente piatta.

 
Questi collettori solari Weishaupt si integrano in modo ottimale nell'architettura dell'edificio, anche nelle varianti sopratetto e per tetto piano.

Le tubazioni di raccordo integrate permettono il collegamento idraulico di gruppi fino a dieci collettori in serie.

L'elevata stabilità viene assicurata da un telaio in alluminio saldato e resistente agli agenti atmosferici in combinazione con la lastra posteriore in alluminio antitorsione ed il vetro solare incollato con materiale elastico durevole.  

I collegamenti a tenuta metallica e i raccordi di sistema assicurano un allacciamento sicuro e duraturo nel tempo.

Per ottenere la migliore rendita lungo tutto l'arco dell'anno l'interno del collettore viene protetto efficacemente dall'infiltrazione di umidità e dall'appannamento persistente della lastra solare. Il collegamento del vetro solare al telaio in alluminio avviene tramite una colla a due componenti di elevata qualità e di durevole elasticità. E' assolutamente resistente alle intemperie e stabile nel tempo. Un sofisticato sistema di aerazione provvede ad un "clima" ideale all'interno del collettore.

Per ottenere una elevata rendita energetica è presente un assorbitore altamente efficiente. Il rivestimento in multistrato Mirotherm sfrutta ai fini della rendita energetica, oltre all'irraggiamento solare diretto, anche l'irraggiamento diffuso. L'unione tra il tubo di rame ad andamento meandrico con l'assorbitore di alluminio a tutta superficie è realizzata mediante doppia saldatura al laser. Grazie a questa tecnica viene garantita un'eccellente trasmissione termica. Il principio meandrico offre grandi vantaggi per lo sfiato del sistema e un eccellente comportamento al ristagno.

Weishaupt offre, oltre ai collettori, anche una vasta gamma di accessori di sistema, tra cui ad esempio i gruppi idraulici con coibentazione termica ad alta efficienza, la tubazione solare doppia separabile, bollitori solari bivalenti e bollitori combinati, sistemi per l'acqua altamente efficienti e un regolatore solare innovativo.

Collettori solari Weishaupt WTS-F2
Collettori solari Weishaupt WTS-F2
Immagine pronta per la stampa (272.3 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?