italien it Stampa Stampa specializzata 2017 Caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW 15/25-B

Caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW 15/25-B

La nuova caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW B semplifica la comunicazione tra uomo e tecnologia, rimanendo tecnicamente compatibile al 100% con gli apparecchi esistenti. Il montaggio e la manutenzione sono ancora più semplici.

Stampa specializzata

14/03/2017

Caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW 15/25-B

La nuova caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW B semplifica la comunicazione tra uomo e tecnologia, rimanendo tecnicamente compatibile al 100% con gli apparecchi esistenti. Il montaggio e la manutenzione sono ancora più semplici.

 

A sinistra la parte idraulica e meccanica, a destra la parte elettronica
Grazie alla suddivisione verticale dei settori i singoli componenti come bruciatore, scambiatore, pompa etc. sono disposti in modo ordinato e sono facilmente accessibili per la manutenzione. Inoltre parte idraulica e meccanica sono divise da una sezione stagna.

Perfettamente in bolla, anche con montaggio eseguito da una sola persona
La nuova caldaia a condensazione a gas è strutturata per essere montata ed avviata anche da una sola persona. Lo zoccolo di protezione in polistirolo, integrato nell’imballo, dispone di due pratiche maniglie che consentono di sollevare e posizionare sulle guide di montaggio la caldaia, che pesa solo 41 kg. Le apposite guide di montaggio e il dispositivo di livellamento consentono di mettere rapidamente in bolla la caldaia e di livellarla fino a 10 mm in orizzontale o verticale. A livello pratico questo risulta essere un comodissimo ausilio per il montaggio, dato che è quasi impossibile eseguire fori con precisione millimetrica.

Massimo rendimento grazie allo scambiatore di calore ad alta efficienza
Lo scambiatore di calore ad alta efficienza, ulteriormente ottimizzato, è realizzato con una fusione di elevata qualità in alluminio/silicio in stampo di sabbia. Si contraddistingue per l’altissima conducibilità del calore (6,7 volte migliore rispetto all‘acciaio), efficienza, robustezza e longevità. La superficie dello scambiatore di calore, con la sua sofisticata struttura a piolini, preleva energia dai fumi su una superficie di 6.600 cm2, per il massimo sfruttamento. Il risultato è un grado di rendimento normizzato del 110,1 % (Hi) risp. 99,2 % (Hs) con una temperatura di sistema di 40/30 °C.

Regolazione della combustione SCOT con campo di modulazione più ampio
Il sistema SCOT auto calibrante Weishaupt assicura una combustione ottimale anche in caso di diversa composizione del gas. Il campo di modulazione degli apparecchi di nuova generazione è ora ampliato verso il basso fino a 1,9 kW. Un grande vantaggio in caso di funzionamento con carico parziale, sempre più importante in quanto molti edifici moderni necessitano per lunghi periodi di potenzialità inferiori a 4 kW.

Tempo risparmiato grazie all’assistente all’avviamento
Dopo l’impostazione di alcuni parametri base, l’assistente all’avviamento propone le possibili varianti idrauliche. Con la selezione della variante idraulica desiderata vengono impostati automaticamente molti dei parametri per la regolazione. Questo semplifica l’avviamento e permette di risparmiare tempo.

Sistema modulare per il management energetico (WEM)
Il sistema modulare Weishaupt per il management energetico è utilizzabile universalmente e non ha limiti di impiego – anche in caso di impianti complessi. La regolazione standard della caldaia a condensazione a gas comprende un circuito di riscaldamento ed un circuito ACS. Inoltre è possibile collegare fino a 24 ulteriori circuiti di riscaldamento. Ogni circuito di riscaldamento supplementare viene collegato mediante un modulo di ampliamento all’unità centrale di regolazione.

Comando semplice tramite App o browser Web
Grazie all’interfaccia LAN di serie ed al portale Weishaupt per il management energetico la nuova caldaia a condensazione a gas può comunicare tramite internet in modo semplice e sicuro con PC, smartphone o tablet, rispettando i più elevati standard di sicurezza. Naturalmente il funzionamento può essere gestito anche tramite unità di comando ambiente standard.


 

La nuova caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW 15/25-B.
La nuova caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW 15/25-B.
Immagine pronta per la stampa (253.8 KB)
Sezione grafica della nuova caldaia a condensazione a gas.
Sezione grafica della nuova caldaia a condensazione a gas.
Immagine pronta per la stampa (712.8 KB)
Unità di comando con display a colori.
Unità di comando con display a colori.
Immagine pronta per la stampa (260.8 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?