italien it Stampa Stampa specializzata 2018 Pompa di calore split WWP LS Kompakt

Pompa di calore split WWP LS Kompakt

Le nuove pompe di calore compatte Weishaupt WWP LS K sono disponibili in due grandezze, 8 e 10 kW. L’unità idronica completamente rinnovata, comprendente il bollitore integrato da 165 litri e tutti i necessari componenti idraulici, consente di risparmiare spazio e ne facilita la collocazione e l’installazione.

Stampa specializzata

01/05/2018

Pompa di calore split WWP LS Kompakt

Le nuove pompe di calore compatte Weishaupt WWP LS K sono disponibili in due grandezze, 8 e 10 kW. L’unità idronica completamente rinnovata, comprendente il bollitore integrato da 165 litri e tutti i necessari componenti idraulici, consente di risparmiare spazio e ne facilita la collocazione e l’installazione.

Il principale vantaggio è la separazione dell’unità idronica dal bollitore che ne permette il collocamento senza problemi anche in ambienti difficilmente accessibili. Gli apparecchi si contraddistinguono per l’elevata potenzialità. Inoltre sono silenziosi e di facile utilizzo, grazie alla regolazione intuitiva. Con la dotazione di serie di altissimo livello sono possibili sia il raffrescamento statico sia quello dinamico. Con la nuova App Weishaupt è possibile controllare le funzioni base dell’impianto di riscaldamento via Smartphone o Tablet.

Valvola di espansione elettronica BiFlow
La valvola di espansione elettronica BiFlow con 490 stadi di regolazione e avvio rapido (≈2 Min.) assicura la massima efficienza. È presente un’unica valvola per riscaldamento, raffrescamento e sbrinamento.

Evaporatore BlueFin
L’unità esterna dispone di un evaporatore con uno speciale rivestimento BlueFin che garantisce un'elevata protezione anticorrosione e riduce l’accumulo di sporco. Grazie al rivestimento perlato viene ottimizzato lo sbrinamento. La funzione sbrinamento è automatica.

Compressore con tecnologia twin-rotary
Il compressore con tecnologia twin-rotary ad inverter si contraddistingue per l’elevata silenziosità di esercizio, il raggiungimento veloce della temperatura impostata e la lunga durata. Dispone di una coibentazione di prima qualità con isolamento acustico e alloggiamento separato insonorizzato.

Ventilatore ad alta efficienza
Il motore a risparmio energetico Brushless del ventilatore garantisce un’elevata efficienza e durata. La forma aerodinamica della ventola è ottimizzata per elevate portate di aria.

Modalità notturna
Con la modalità notturna il numero di giri del ventilatore viene ridotto per un intervallo di tempo impostabile (p.es. la notte) e la pompa di calore funziona in modo ancora più silenzioso. L’apporto di calore non viene compromesso.

Vasca di raccolta condensa senza riscaldamento elettrico
Tramite aperture posizionate accuratamente, lo scarico condensa viene garantito fino a -20 °C. Non sono necessarie resistenze elettriche, riducendo quindi il consumo di corrente.

Unità idronica - acqua di riscaldamento - componenti di sistema
Nell’unità idronica (interna) sono integrati di serie: evaporatore con coibentazione a tenuta, vaso d’espansione, set di sicurezza con sistema di sfiato, sistema di separazione fanghi, pompa di circolazione ad alta efficienza (classe energetica A) per riscaldamento e ACS con valvola deviatrice a tre vie ermetica.

Unità idronica - componenti elettrici
I componenti elettrici sono installati nell’unità idronica: resistenze elettriche come eventuale secondo generatore di calore per riscaldamento e ACS, sensore di portata, sensori di mandata e ritorno, barra LED e unità di comando con display a colori.

Comfort di regolazione intuitiva
La nuova unità di comando con display a colori segue il noto principio Weishaupt del “ruota e premi”. Grazie all’assistente all’avviamento la procedura è ancora più semplice e veloce. L’impostazione dei parametri avviene tramite messaggi di testo chiari.

Comando tramite App o Web Browser
Con la nuova App Weishaupt ed il portale Weishaupt Energie-Management la nuova pompa di calore split Kompakt può essere gestita in modo semplice e sicuro via internet, da computer, Smartphone o Tablet. In alternativa si può ricorrere al funzionamento tramite unità di comando opzionale.

Raffrescamento di serie
Sono possibili sia il raffrescamento statico sia quello dinamico grazie alle dotazioni di serie.

Possibilità di allacciamento flessibili
Riscaldamento, ACS e ricircolo possono essere collegati a scelta a sinistra, destra o dall’alto.

Tecnologia di accumulo WAS 165 Eco
Il bollitore WAS Eco da 165 litri è dotato di uno scambiatore di calore a serpentino con superficie maggiorata (1,7 m2). La nuova coibentazione termica composita con pannelli isolanti sottovuoto (VIP) riduce le dispersioni termiche al minimo.

Sezione della nuova pompa di calore split Kompakt WWP LS K.
Sezione della nuova pompa di calore split Kompakt WWP LS K.
Immagine pronta per la stampa (600.2 KB)
Sezione dell’unità esterna della nuova pompa di calore split.
Sezione dell’unità esterna della nuova pompa di calore split.
Immagine pronta per la stampa (659.7 KB)

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?