italien it Stampa Stampa al pubblico 2014 Profilo aziendale Weishaupt

Profilo aziendale Weishaupt

Weishaupt è una delle aziende leader a livello internazionale per bruciatori, sistemi di riscaldamento e condensazione, tecnica solare e automazione edifici.

Stampa al pubblico

15/08/2014

Profilo aziendale Weishaupt

Weishaupt è una delle aziende leader a livello internazionale per bruciatori, sistemi di riscaldamento e condensazione, tecnica solare e automazione edifici.

Il gruppo Weishaupt conta oltre 3200 collaboratori a livello mondiale e nell'esercizio commerciale del 2013 ha raggiunto un fatturato di 540 milioni di Euro. L'azienda, fondata nel 1932, è alla seconda generazione di gestione, con il presidente Dipl.-Ing. Siegfried Weishaupt

Gli stabilimenti si trovano in Germania e in Svizzera. Il lavoro di ricerca e sviluppo, come anche la produzione dei bruciatori, hanno luogo nella sede centrale di Schwendi, che impiega circa 1000 persone. I sistemi di riscaldamento e condensazione vengono prodotti nella consociata svizzera di Sennwald, mentre la sezione dell'automazione edifici viene gestita dalla ditta Neuberger di Rothenburg ob der Taube, partner del gruppo Weishaupt, con oltre 400 dipendenti. Con la ditta BauGrund Süd, società altamente specializzata in materia di trivellazioni, si completa l'offerta con il pacchetto delle pompe di calore.

Weishaupt dispone di una rete internazionale di vendita e assistenza, dislocata in 60 Paesi, al servizio della clientela nel settore del riscaldamento.

Grazie ad un esemplare lavoro di sviluppo, Weishaupt mette a disposizione tecniche orientate al futuro e volte al risparmio energetico. Tra le più importanti e fondamentali innovazioni tecnologiche sviluppate dall'azienda si annoverano la tecnica di programmazione digitale dei bruciatori e la regolazione O2 (tecnica SCOT) di serie su tutte le caldaie a condensazione a gas.

Luftbild
Luftbild
Immagine pronta per la stampa (1.8 MB)
error while rendering weishaupt.teasers