italien it Service Dizionario tecnico

Dizionario tecnico

Purus etiam eleifend class dis parturient primis et primis vivamus nunc placerat a.
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z
Valore pH

Il pH è il valore con cui si misura l’intensità di sostanze acide o basiche. Un pH pari a 7 corrisponde al valore neutro. I valori inferiori al 7 indicano una sostanza acida, invece sopra il 7 la soluzione è alcalina (basica). Durante la combustione, in particolare di gasolio non povero di zolfo. Durante la combustione, in particolare di gasolio non povero di zolfo, possono crearsi acidi solforosi che riportano il valore pH della condensa a pH < 7. Il valore pH della condensa generata dalle caldaie a condensazione, funzionanti con olio povero di zolfo, è confrontabile a quello delle caldaie a condensazione a gas.

Valvola di espansione

Componente integrato nella pompa di calore. Da un lato, la valvola d’espansione riduce la pressione quindi anche la temperatura del liquido frigorifero, affinchè questo possa assorbire calore dall’evaporatore, dall’altro lato regola la portata, affinchè all’evaporatore venga ceduta solo la quantità di liquido frigorifero che può effettivamente evaporare.

Valvola di miscelazione

Tramite questa valvola, acqua calda e acqua fredda confluiscono e possono essere regolate a una temperatura comune.

Vapore acqueo
Nella combustione, per effetto delle elevate temperature, dall'idrogeno e dall'ossigeno si produce in un primo tempo vapore acqueo. Per produrre il vapore acqueo viene apportata energia. Questa energia può venire nuovamente recuperata mediante la condensazione.

Cercate il centro assistenza autorizzato nelle Vs. vicinanze ?

Qui potete trovare il centro assistenza autorizzato
Ricerca

Desidera una consulenza tecnica tramite un funzionario Weishaupt ?