Caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB 18-B

La nuova caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB 18-B utilizza il bruciatore a fiamma blu Weishaupt purflam® blu impostato in fabbrica. Grazie al suo funzionamento a due stadi, è particolarmente efficiente. A seconda del fabbisogno termico, commuta allo stadio 1 (12 kW) o allo stadio 2 (18 kW).

Lo scambiatore di calore ad alta efficienza in alluminio e silicio è completamente coibentato e garantisce un'efficienza energetica annua del 92%. Ciò corrisponde alla classe di efficienza energetica A. Le ampie sezioni trasversali e l'accessibilità dalla parte anteriore consentono una facile manutenzione della caldaia senza dover rimuovere una tasca d'acqua.

La caldaia a condensazione Weishaupt Thermo Condens a gasolio a condensazione è omologata per i combustibili gasolio EL a basso tenore di zolfo secondo DIN 51603-1 e gasolio EL A Bio 10 secondo DIN 51603-6. L'aggiunta di additivi per la formazione di ceneri non è consentita. Grazie al basso contenuto di zolfo, pari al massimo a 50 mg/kg, si tutela l'ambiente e le superfici riscaldanti rimangono pulite per lungo tempo.

Grazie alla combinazione di silenziatori integrati per lo scarico fumi e per l'aria di aspirazione, il funzionamento è molto silenzioso. All'interno dell'involucro della caldaia c'è anche un'unità di facile manutenzione per lo sfiato del filtro dell'olio.

Una messa in funzione competente e accurata è determinante per il funzionamento sicuro ed economico della caldaia a condensazione a gasolio WTC-OB. Il regolatore aiuta in questo senso grazie all'assistente di avviamento integrato, che controlla la sequenza cronologica. Inizia con lo sfiato del lato idraulico e della tubazione del gasolio e termina con l'ottimizzazione degli stadi del bruciatore 1 e 2.

 

Il sistema di regolazione modulare WCM, con la sua strategia di piattaforma, offre vantaggi sia per l'utente sia per il gestore dell'impanto. Esistono moduli appositamente combinati per un'ampia gamma di applicazioni, che comunicano tra loro tramite eBUS e garantiscono così un comodo approvvigionamento di calore in linea con le esigenze.

.

 

Up