Please select a page template in page properties.

Bruciatore di gas in esecuzione LowNOx 4LN con ricircolo dei gas di scarico (fino a 23.000 kW)

L'attuale serie di bruciatori di gas Weishaupt monarch® WM e i bruciatori industriali WKmono e WK possono soddisfare i più severi requisiti ambientali del mondo con l'esecuzione LowNOx 4LN.

L'esecuzione bruciatore 4LN comprende un sistema di ricircolo dei gas di scarico i cui componenti di controllo sono integrati nel bruciatore. Dispositivi di miscelazione appositamente adattati e un sistema di gestione digitale della combustione assicurano il mantenimento delle virtù comprovate come l'accensione affidabile, l'elevata stabilità della fiamma e il comportamento operativo sicuro.

Il ricircolo dei gas di scarico (ARF) provoca una riduzione del contenuto di ossigeno per m3Questo include aria, un aumento della velocità del flusso d'aria, un tempo di permanenza più breve dei gas di combustione nella zona di reazione calda e un abbassamento della temperatura della fiamma.

Tutto questo si traduce in una riduzione delle emissioni NOx-. L'esatta misurazione del volume dei gas di scarico è determinante per il ricircolo dei gas di scarico.
Il manager bruciatore digitale Weishaupt W-FM 200 è equipaggiato in modo ottimale per questo. Con solo due componenti aggiuntivi - sensore di temperatura dei gas di scarico e serranda dei gas di scarico - il software crea un controllo del flusso di massa dei gas di scarico che fornisce la quantità corretta in ogni condizione operativa.

La temperatura dei gas di scarico è uno dei fattori decisivi per la quantità di ricircolo. Essa influenza la densità dei gas di scarico e quindi la portata massica. Per un comportamento operativo stabile del bruciatore e un livello costantemente basso di valori NOx- la temperatura dei gas di scarico viene misurata in continuo. Il risultato scorre automaticamente nell'apertura dello sportello dei gas di scarico come correzione. Oltre al controllo della serranda TRA, il software del gestore della combustione W-FM 200 fornisce parametri che consentono ulteriori regolazioni.

Up