Max Weishaupt GmbH amplia il consiglio di amministrazione con l'Ing. Thomas Weishaupt

Con effetto dal 1° febbraio 2016, la Max Weishaupt GmbH ha ampliato il suo consiglio di amministrazione con Thomas Weishaupt. Ciò significa che l'azienda sarà gestita dall' Ing. Siegfried Weishaupt, da suo figlio Ing. Thomas Weishaupt (entrambi soci amministratori) e dall'amministratore delegato Dr. Karl-Heinz Romer, attivo dal 2008.

In relazione alla sua nomina alla direzione della Max Weishaupt GmbH, Thomas Weishaupt entra a far parte della direzione della Weishaupt Holding insieme al Dr. Karl-Heinz Romer.
L'azienda a conduzione familiare Weishaupt ha così fissato la direzione per il futuro. In particolare, con la nomina del figlio Thomas Weishaupt nel consiglio di amministrazione, Siegfried Weishaupt ha ulteriormente assicurato la gestione dell'azienda in mani familiari.

Thomas Weishaupt è in azienda da oltre 10 anni. Dopo aver inizialmente gestito il reparto vendite all'estero, negli ultimi anni si sono aggiunte le vendite sul mercato interno. Lui stesso ha studiato all'Università di Karlsruhe e si è laureato come ingegnere industriale. In seguito ha fatto l'MBA alla "INSEAD School" di Singapore.

Con un fatturato di oltre 540 milioni di euro, Weishaupt è una delle aziende leader nel campo della tecnologia energetica, della produzione e della gestione dell'energia. Con gli stabilimenti di Schwendi, Sennwald/CH e Donaueschingen, la Max Weishaupt GmbH è ben attrezzata per il futuro con la gamma di bruciatori, sistemi di riscaldamento, tecnologia solare e pompe di calore. Il Gruppo Weishaupt comprende anche BauGrund Süd (Bad Wurzach), una delle più grandi aziende per la trivellazioni di pozzi e sonde geotermiche per lo sfruttamento dell'energia geotermica in prossimità della superficie. Con la società Neuberger Gebäudeautomation (Rothenburg o.d.T.), il gruppo dispone di uno specialista nella tecnica di automazione degli edifici, che completa i settori di attività della tecnologia energetica (Weishaupt), della generazione di energia (BauGrund Süd) con la gestione dell'energia.

Up