Please select a page template in page properties.

Il Gruppo Weishaupt

Con oltre 4.300 dipendenti, il Gruppo Weishaupt è una delle aziende leader nel settore dei bruciatori, delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore, del solare termico e dell'automazione degli edifici.

La sede centrale è la Max Weishaupt GmbH di Schwendi con un proprio istituto di ricerca e sviluppo.
Fondata nel 1932, la società è stata costituita come holding dal 2009: tre società sono riunite sotto lo stesso tetto, che operano nei settori della tecnica dell'energetica, delle energie rinnovabili e dell'Energy management.

Tecnica dell energia: Weishaupt offre un'ampia gamma di prodotti con bruciatori e sistemi di riscaldamento completi, dalla tecnologia a condensazione per gas e gasolio ai sistemi solari e alle pompe di calore per l'utilizzo di energie rinnovabili.

Energia rinnovabile: BauGrund Süd fa parte del Gruppo Weishaupt dal 2009 e realizza impianti geotermici e perforazioni di pozzi per l'installazione di pompe di calore. Con un’esperienza di oltre 3 milioni di metri di perforazione e un team di ca. 40 tecnici altamente specializzati, BauGrund Süd è una delle aziende leader in Europa per lo sfruttamento dell'energia geotermica. Inoltre, c'è una divisione per indagine del sottosuolo.

Energy Management: Neuberger Gebäudeautomation fa parte del Gruppo Weishaupt dal 1995 e fornisce sistemi di supervisione per il controllo degli edifici. Ciò consente soluzioni efficienti ed economiche nella combinazione di tutti i sistemi tecnologici presenti come, il riscaldamento, la climatizzazione, la ventilazione, l'illuminazione, le schermature solari o i sistemi di sicurezza di ogni tipo.

Up