Il Gruppo Weishaupt

Con oltre 3.700 dipendenti, il Gruppo Weishaupt è una delle aziende leader nel settore dei bruciatori, della tecnologia delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore, del solare termico e dell'automazione degli edifici.

L'unità centrale è la Max Weishaupt GmbH di Schwendi con un proprio istituto di ricerca e sviluppo.
Fondata nel 1932, la società è stata costituita come holding dal 2009: Tre società sono riunite sotto lo stesso tetto, che operano nei settori della tecnologia energetica, delle energie rinnovabili e dell'Energy management.

Tecnica dell energia: Weishaupt offre un'ampia gamma di prodotti con bruciatori e sistemi di riscaldamento completi, dalla tecnologia a condensazione per gas e petrolio ai sistemi solari e alle pompe di calore per l'utilizzo di energie rinnovabili.

Energia rinnovabile: BauGrund Süd fa parte del Gruppo Weishaupt dal 2009 e realizza impianti geotermici e perforazioni di pozzi per l'installazione di pompe di calore. Con un patrimonio di esperienza di oltre 2 milioni di metri di perforazione e circa un team di 30 specialisti altamente professionali, BauGrund Süd è una delle aziende leader in Europa per lo sfruttamento dell'energia geotermica. Inoltre, c'è l'area di indagine del sottosuolo.

Energy Management: Neuberger Gebäudeautomation fa parte del Gruppo Weishaupt dal 1995 e fornisce sistemi intelligenti di controllo degli edifici. Ciò consente soluzioni efficienti ed economiche nella combinazione di tutti i sistemi tecnici come il riscaldamento, la climatizzazione, la ventilazione, l'illuminazione, la protezione solare o i sistemi di sicurezza di ogni tipo.

Up