In riconoscimento ai successi come imprenditore nel settore del riscaldamento tedesco, il presidente Dipl.-Ing. Siegfried Weishaupt ha ricevuto la targa d'onore dall'Associazione degli Ingegneri Tedeschi (VDI Verein Deutscher Ingenieure). La cerimonia ha avuto luogo a Strasburgo il 5 ottobre 2012, in occasione del congresso annuale dell'Associazione degli Ingegneri Tedeschi VDI per le costruzioni e l'automazione edifici. Il Prof. Dr.-Ing. Jürgen Tenhumberg dell'università di Trier ha tenuto il discorso ufficiale.
La VDI, fondata nel 1856, con circa 150.000 membri è la più grande associazione di ingegneria in Germania ed una delle principali organizzazioni di settore anche in Europa. La targa in bronzo viene assegnata dalla VDI dal 1948. Sulla faccia anteriore è riporta l'immagine di un tedoforo e la scritta „Il fine del lavoro deve essere il bene comune“, nella parte posteriore vi è la rappresentazione della ruota dentata dell'associazione, e la scritta „Per i servizi resi alla tecnologia e alla VDI“.
Il gruppo Weishaupt, con oltre 3.000 dipendenti, è una delle aziende leader per bruciatori, tecnica della condensazione, pompe di calore, sistemi solari e automazione edifici. L'azienda, fondata nel 1932, si è riconfigurata nel 2009 come holding, unendo i settori della tecnica dell'energia (Weishaupt), delle energie rinnovabili (BauGrund Süd) e dell'energy management (Neuberger Gebäudeautomation).