In un'area dedicata dello stand, Weishaupt esporrà le sue novità, provenienti da tutti i settori per diverse fonti energetiche, sottolineando l'importanza della ricerca e sviluppo per l'azienda.
I prodotti di punta sono:
- La nuova pompa di calore monoblocco aria/acqua Weishaupt Aeroblock® 14 con refrigerante naturale R290 (propano). Si tratta di un ulteriore sviluppo dell'Aeroblock® 11, che ha vinto il test Stiftung Warentest 8/2024, ed estende la gamma di potenza a 14 kW.
- La nuova pompa di calore Weishaupt Geoblock® 20 con refrigerante naturale R290 (propano). Questa innovativa pompa di calore, installata esternamente, ha un campo di modulazione da 3,7 a 20,5 kW e consente temperature di mandata fino a 70 °C.
- La nuova caldaia a condensazione a gas Weishaupt Thermo Condens®, omologata per il 100 % di idrogeno, con tecnologia di regolazione di nuova concezione e display touch.
- Il nuovo bollitore modulare Weishaupt che facilita il trasporto e l'installazione. Il bollitore ACS, con un volume di 300 litri, costituisce il modulo inferiore, completato dall’inerziale da 120 litri. L'ingombro è di soli 0,43 metri quadrati.
- I nuovi bruciatori Weishaupt in esecuzione Ultra-LowNOx ULN raggiungono emissioni di ossido di azoto fino a 7 ppm (14 mg) in modalità gas, soddisfacendo così le più severe normative mondiali.
Sarà esposto anche un impianto di perforazione per sonde geotermiche da 15 tonnellate della società del Gruppo Weishaupt BauGrund Süd. Weishaupt é ora in grado di proporre un pacchetto completo, chiavi in mano, con sonde geotermiche fino a 400 metri di profondità.
Verranno inoltre fornite informazioni esaustive sull'importante tema del “Teleriscaldamento geotermico di quartiere” per la progettazione e la realizzazione di teleriscaldamenti geotermici a livello comunale o di quartiere. Gli effetti sinergici del Gruppo Weishaupt sono notevoli: trivellazione, tecnologia di riscaldamento e controllo provengono da un unico fornitore. Questo offre grandi vantaggi ai comuni e ai gestori di calore.