Etichetta energetica per impianti di riscaldamento. Aiuta a decidere con un solo sguardo.

Verifica l'efficienza energetica. E confronta.

Effizienzlabel Heizsysteme

Un'etichetta. Molti vantaggi.

L'idea

Per una migliore base di confronto e di orientamento tra produttori e prodotti, l'etichettatura dei sistemi di riscaldamento si basa sulle direttive dell'Unione Europea. I metodi di calcolo specificati dalla Commissione UE, forniscono una procedura uniforme e standardizzata. Questo aiuta i consumatori nell'acquisto dei sistemi di riscaldamento.


L’utilità

L'etichetta fornisce un'indicazione dell'efficienza energetica secondo determinati parametri standard. Tuttavia, pur mantenendo la sua importanza nella scelta, non dovrebbe avere una peso predominate nella decisione finale. Molti fattori influenzano l'efficienza energetica e il consumo di un impianto di riscaldamento. Quale temperatura ambiente si desidera? Quanta acqua calda sanitaria si utilizza? E’ previsto un sistema di riscaldamento a pavimento? La decisione sull’acquisto di un sistema di riscaldamento non dovrebbe pertanto basarsi esclusivamente sull'etichetta di prestazione energetica.


L'etichetta di prodotto

Ogni apparecchio per il riscaldamento ha una sua cosiddetta etichetta di prodotto. Questa mostra l'efficienza energetica del singolo prodotto in riscaldamento, e se necessario, per la produzione dell'acqua calda sanitaria. A seconda del tipo di sistema, l'etichetta può includere informazioni aggiuntive come, ad esempio per le pompe di calore, il livello di pressione sonora.


L'etichetta di sistema

E' ancora più importante e significativa dell'etichetta di prodotto. L'etichetta di sistema indica l'efficienza energetica dell’intero impianto di riscaldamento, valuta i diversi apparecchi, come ad esempio, un impianto di riscaldamento con termoregolazione e bollitore dell'acqua calda sanitaria. La combinazione e l’affinità dei diversi componenti del sistema, porta ad un'etichettatura energetica complessiva più efficiente e permette, di inserire e valutare anche i pannelli solari termici.


Etichetta ErP

Etichetta ErP Spiegazione semplice.

Diverse etichette di prodotto, per diversi tipi di prodotti: ad esempio, le caldaie con bollitori integrati per la produzione dell'acqua sanitaria, sono valutate come sistemi, non come due diversi prodotti, mentre le pompe di calore split riportano anche l’emissione sonora.

Assistenza per prodotti Weishaupt. Ricerca rapida. Facile da trovare.

Assistenza per prodotti Weishaupt. Ricerca rapida. Facile da trovare.

Filiali Weishaupt. Ricerca rapida. Facile da trovare.

Si prega di selezionare una località.

Usa la mia posizione
Back
Risultati Risultato Nessun risultato
I risultati vengono caricati

Trova la filiale nella tua zona:

Up