Il design del sistema di scambio termico della Geoblock® 20 consente un'installazione flessibile, indipendente da differenze di altezza statica con la parte idraulica, e supporta lunghezze delle tubazioni fino a 30 metri.
Tutti i componenti di sicurezza sono già integrati nell'unità esterna, garantendo elevati standard di affidabilità.
La Geoblock® 20 include di serie un circolatore geotermico con regolazione dinamica della portata, un contatore dell'energia termica e un sistema di sfiato e separazione fanghi.
Una novità importante riguarda il monitoraggio della potenza estratta dalle sonde geotermiche, che può essere visualizzata nel portale di gestione energetica Weishaupt.
Con un campo di modulazione compreso tra 3,7 e 20,5 kW (B0/W35), la nuova Geoblock® si adatta perfettamente alle diverse esigenze specifiche, massimizzando l'efficienza e riducendo al minimo i cicli di accensione, le emissioni acustiche e l’usura dei componenti.
Inoltre, la nuova Geoblock® 20 raggiunge una temperatura di mandata fino a 70 °C, rendendola particolarmente adatta anche per interventi di riqualificazione energetica e per impianti con elevati standard igienici nell'acqua calda sanitaria.