Nella serie di caldaie Thermo Condens® standard, la regolazione della combustione avviene tramite l'elettrodo di ionizzazione integrato, che misura il rapporto tra gas e aria, garantendo così sempre la migliore qualità di combustione. La caldaia può essere facilmente convertita da gas metano a GPL ed è già predisposta per funzionare con una miscela di gas metano contenente fino al 20% di idrogeno.
Nella nuova generazione di caldaie Thermo Condens® Weishaupt introduce una piattaforma elettronica completamente rinnovata, sviluppata dall'azienda Neuberger, parte del gruppo Weishaupt. La nuova piattaforma elettronica WEP include un'interfaccia touch con barra LED, una porta LAN integrata, connettori codificati e colorati ed un sistema di assistenza guidata per la messa in funzione semplificata.
Inoltre, tramite il QR code presente sull'apparecchio, è possibile accedere rapidamente a tutta la documentazione relativa al modello, compresi manuali di installazione, d’uso e manutenzione ed elenco dei ricambi. Grazie a questa nuova funzione il cliente finale, gli installatori e i tecnici del service avranno sempre accesso alle informazioni necessarie e aggiornate, anche in caso di smarrimento della documentazione cartacea.
Anche nella nuova generazione della Thermo Condens®, Weishaupt ha puntato su efficienza, comfort e robustezza. Lo scambiatore di calore, realizzato in una robusta fusione in sabbia di alluminio-silicio, garantisce un'efficace trasmissione del calore all'acqua dell’impianto di riscaldamento.