Please select a page template in page properties.

Caldaia a gas a condensazione Thermo Condens WTC-GW 15/25-B

La nuova caldaia a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW B semplifica costantemente la comunicazione tra uomo e tecnologia e allo stesso tempo rimane compatibile al 100% con la precedente caldaia a condensazione a gas. L'installazione e la manutenzione sono più facili che mai.

Idraulica e meccanica sinistra, elettronica destra
Grazie alla separazione verticale delle unità funzionali, i singoli componenti come bruciatore, scambiatore di calore, pompa ecc. sono disposti in modo chiaro e facilmente accessibili per i lavori di manutenzione. Inoltre, l'idraulica e l'elettronica sono a tenuta stagna l'una dall'altra.

Impianto garantito, anche con un'installazione da parte di un solo uomo
La nuova caldaia a gas a condensazione può essere installata e messa in funzione da una sola persona. La base protettiva in polistirolo integrata nella confezione è dotata di due pratiche aperture di presa, che consentono di sollevare facilmente l'apparecchio leggero da 41 kg nella guida di montaggio. Grazie alla guida di montaggio a misura di artigiano e al dispositivo di livellamento doppio, l'apparecchio non solo può essere portato esattamente nel filo a piombo nel minor tempo possibile, ma può anche essere spostato orizzontalmente e verticalmente fino a 10 mm. Si tratta di un ausilio di montaggio particolarmente prezioso nella pratica quotidiana, poiché raramente è possibile praticare fori con precisione millimetrica.

Massima efficienza grazie allo scambiatore di calore ad alte prestazioni
Lo scambiatore di calore ad alte prestazioni ulteriormente sviluppato è realizzato in fusione di alluminio/silicio di alta qualità in sabbia. È caratterizzato da elevata conducibilità termica (6,7 volte migliore dell'acciaio inossidabile), efficienza, robustezza e durata. La superficie dello scambiatore di calore con la sua sofisticata struttura a piolini estrae la massima energia dai gas di riscaldamento su una superficie di 6.600 cm2. Il risultato è un'efficienza standard del 110,1 % (Hi) o del 99,2 % (Hs) ad una temperatura di sistema di 40/30 °C.

Controllo della combustione SCOT con campo di modulazione ampliato
Il sistema autocalibrante Weishaupt SCOT garantisce sempre una qualità di combustione ottimale anche se la composizione del combustibile gassoso varia. La larghezza di banda di modulazione della nuova generazione di apparecchi si estende ora fino a 1,9 kW. Un grande vantaggio nell'operazione di carico parziale sempre più importante. Perché molti edifici moderni necessitano di potenze inferiori a 4 kW per lunghi periodi di tempo.

Messa in servizio rapida grazie all'assistente
Dopo aver richiesto alcune condizioni di impianto, l'assistente alla messa in servizio suggerisce le possibili varianti idrauliche. Selezionando l'idraulica desiderata, vengono preimpostati molti parametri di controllo. Questo semplifica la messa in servizio e fa risparmiare tempo.

Sistema modulare di gestione dell'energia (WEM)
Il sistema modulare di gestione dell'energia di Weishaupt è universalmente applicabile ed espandibile – anche con sistemi di impianti complessi. Il controllo standard in una caldaia a gas a condensazione comprende un circuito di riscaldamento e un circuito di riscaldamento dell'acqua calda sanitaria. Inoltre, è possibile collegare fino a 24 ulteriori circuiti di riscaldamento. Ogni circuito di riscaldamento supplementare è collegato alla centralina di controllo tramite un modulo di estensione.

Comodo funzionamento tramite app o browser web
Grazie all'interfaccia LAN standard e al portale Weishaupt per la gestione dell'energia, la nuova caldaia a gas a condensazione può comunicare in modo semplice e sicuro via Internet con un computer, uno smartphone o un tablet. Gli standard di sicurezza attualmente più elevati sono mantenuti. Naturalmente, l'operazione può essere effettuata anche tramite un'unità ambiente opzionale.

Up