Please select a page template in page properties.

Bruciatore di gas LowNOx PLN (fino a 2.500 kW)

Ovunque siano richiesti valori di emissione più bassi, è disponibile la nuova generazione di bruciatori PLN. PLN sta per Premix-LowNOx - un sistema che combina il premiscelato con la combustione superficiale.

Il vantaggio principale di questo sistema di combustione è che, oltre alle caldaie convenzionali, si possono alimentare anche camere di combustione con geometrie notevolmente più piccole.

Una miscela omogenea gas-aria è decisiva per la combustione superficiale. Pertanto, qui viene utilizzato un dispositivo di miscelazione completamente nuovo. Una caratteristica essenziale è l'alimentazione gas/aria separata, che combina entrambi i mezzi solo nel tubo di combustione.

La miscela di gas e aria sotto pressione penetra nella rete metallica strettamente intrecciata e brucia sulla sua superficie. Il tappeto di fiamma che ne risulta con temperature di fiamma inferiori a 1200 °C inibisce la formazione di ossido di azoto termico. Valori di NOx inferiori a 30 mg/kWh sono ora una realtà anche nella gamma di potenza fino a 2.500 kW.

Anche i bruciatori PLN sono allo stesso livello dei bruciatori ad aria soffiata per quanto riguarda il campo di regolazione. Con il sistema elettronico combinato gas-aria di Weishaupt W-FM 50, W-FM 100 e W-FM 200, sono possibili campi di regolazione fino a 1: 7.

Up