Nuova filiale Weishaupt a Ratisbona

La Max Weishaupt GmbH, uno dei produttori leader mondiali di sistemi di riscaldamento, pompe di calore e bruciatori, è presente con una propria filiale a Ratisbona dal 1993. 28 dipendenti sono responsabili delle vendite, dei preventivi e degli ordini, nonché della consulenza tecnica, dell'assistenza e del supporto ai clienti.

La nuova filiale Weishaupt a Ratisbona è collegata direttamente all'autostrada A93 e alla strada statale B16.

Il bacino idrografico comprende i distretti amministrativi dell'Alto Palatinato, della Bassa Baviera e della regione di Ingolstadt. A nord si estendono nella regione di Schwandorf e confinano a est e a sud con la Repubblica Ceca e l'Austria. A nord della linea Mainburg-Landshut-Burghausen, la zona passa alla vicina filiale di Monaco di Baviera.
Grazie alla gamma di prodotti notevolmente ampliata e al positivo sviluppo della filiale Weishaupt di Ratisbona, si è reso necessario un nuovo edificio per soddisfare le crescenti esigenze. La nuova filiale è stata costruita nella zona industriale "Am Ammerholz" a Pentling, a sud-ovest di Ratisbona, con collegamento diretto alla A93 e alla B16.
Il nuovo e spazioso edificio dispone di 740 metri quadrati di spazio di stoccaggio per la consegna rapida ai clienti e 790 metri quadrati di uffici. Nell'edificio è integrato un centro di formazione di 250 metri quadrati per la formazione teorica e pratica di tecnici specializzati e tecnici di servizio. La formazione pratica è completamente attrezzata con prodotti funzionali. Si tratta di sistemi di caldaie a gas e a gasolio a condensazione a pavimento e a parete da 2 a 120 kW, pompe di calore accoppiate a terra e pompe di calore aria/acqua da 2 a 12 kW, serbatoi di accumulo combinati, stazione di acqua dolce e una caldaia a tubi di fiamma di prova da 70 kW per l'addestramento dei bruciatori.
Il nuovo edificio è riscaldato/raffreddato da una pompa di calore reversibile geotermica/acqua con 46 kW e da una caldaia a gas a condensazione con 32 kW. La tecnologia di controllo degli edifici della Neuberger, controllata di Weishaupt, regola e controlla l'intero servizio di manutenzione degli edifici. BauGrund Süd, anch'egli membro del Gruppo Weishaupt, era responsabile dell'esplorazione e dell'analisi del terreno edificabile e delle trivellazioni (9 x 100 m).
Con il nuovo edificio della nuova filiale di Ratisbona, Weishaupt dimostra ancora una volta la sua intensa espansione della vicinanza al cliente, il rafforzamento della sua offerta di formazione per i clienti e la sua competenza tecnica di vendita..
Weishaupt ha già completato nuove filiali con questo equipaggiamento ad Amburgo, Dortmund, Francoforte, Berlino, Neuss e Stoccarda.