Please select a page template in page properties.

Regolazione della cascata di pompe di calore

Con la nuova regolazione in cascata Weishaupt è possibile collegare in parallelo le pompe di calore aria/acqua Biblock WBB e le pompe di calore Split WWP LS. È possibile combinare fino a 5 apparecchi. Ciò consente di realizzare cascate di pompe di calore fino a 100 kW (5 x 20 kW) di potenza.

Non è necessario alcun hardware aggiuntivo, poiché il manager di cascata è già integrato nell'unità di comando della pompa di calore. Le singole pompe di calore sono collegate tramite cavo bus secondo il principio master-slave. I tempi di funzionamento delle singole pompe di calore sono distribuiti in modo molto uniforme attraverso il cambio di sequenza aumentando anche l'affidabilità operativa.

I vantaggi di una cascata di pompe di calore sono:

  • Ridondanza attraverso più apparecchi, con conseguente maggiore affidabilità operativa
  • Apparecchi singoli con dimensioni compatte e peso ridotto, che ne facilitano l'installazione
  • Intervallo di modulazione ampliato, che consente una generazione di calore orientata al fabbisogno e vantaggi in termini di efficienza per l'intero sistema

La regolazione della cascata di pompe di calore è facilmente parametrizzabile. Ogni pompa di calore può essere facilmente integrata nel Weishaupt Energy Management (WEM-Portal). In questo modo la cascata può essere comandata e sorvegliata in modo semplice e sicuro via internet con un computer, uno smartphone o un tablet. L'App intuitiva consente al cliente finale di accedere in qualsiasi momento ai dati più importanti dell'impianto e di modificare, ad esempio, i programmi di riscaldamento o le temperature. Il WEM-Portal offre all'installatore l'accesso completo a tutti i parametri a livello di utente e tecnico, la sorveglianza e il comando da remoto di tutti i sistemi autorizzati, il bilanciamento energetico e la visualizzazione dei consumi, nonché la registrazione dei parametri di sistema selezionati.

Up