La nuova caldaia a condensazione offre una potenza termica modulante da 60 a 620 kW (a 50/30 °C) ed è dotata del bruciatore di gas Weishaupt Premix LowNOx WG40 PLN U con il collaudato manager bruciatore digitale W-FM 25. Con quattro caldaie WTC-GB 620 in cascata è possibile coprire un fabbisogno termico di circa 2,5 MW.
La sofisticata tecnologia della nuova caldaia a condensazione inizia con la consegna e l'installazione nel locale tecnico: è possibile inserire un transpallet sotto al corpo della caldaia da tutti i lati, facilitando così il trasporto e lo spostamento della caldaia.
Le caldaie a condensazione e i bruciatori a gas vengono consegnati in imballaggi separati e installati in loco.
Alla mandata e al ritorno DN100 con giunto a morsetto, sono collegati, mediante raccordi rapidi, tutti i gruppi di sistema, come la pompa primaria, le tubazioni, il compensatore idraulico ecc.. Questa soluzione è semplice, poco ingombrante e riduce i tempi di installazione.
Tutti i gruppi del sistema sono dotati di un isolamento termico professionale. In questo modo si risparmia tempo durante l'installazione, si migliora l'aspetto estetico e, oltre a un notevole risparmio energetico, si garantisce la conformità a tutte le normative vigenti.
Gli ingressi per i cavi, le canaline e i morsetti di collegamento con scarico della trazione assicurano un'installazione elettrica rapida e semplice.
Lo scambiatore di calore ad alte prestazioni della nuova Thermo Condens WTC-GB 620-A è realizzato in stampo di sabbia in fusione di alluminio/silicio, un materiale composito collaudato con il quale Weishaupt vanta un'esperienza ventennale. I vantaggi: elevata conducibilità termica, efficienza, robustezza e durata.
Il flusso idraulico ottimizzato nello scambiatore di calore garantisce un'alimentazione uniforme di tutti gli elementi della caldaia e uno sfiato efficiente. Lo scambiatore di calore è dotato di ampie aperture di pulizia per una facile manutenzione.
Per quanto riguarda la sicurezza, è disponibile come accessorio il modulo WHI Safe INAIL completo di:
- Sfiato rapido automatico
- Coibentazione termica
Predisposto per l'installazione di:
- Manometro
- Rubinetto e ricciolo portamanometro omologato INAIL
- Pressostato di minima omologato INAIL
- Pressostato di massima omologato INAIL
- Vaso d'espansione
Il comando della caldaia a condensazione è intuitivo grazie al dispositivo di sistema e al noto principio " ruota + premi".
L'assistente all'avviamento consente di restringere le possibili configurazioni del sistema attraverso i componenti collegati. Non resta che selezionare l'impianto idraulico corrispondente. Tutti i parametri e le uscite di commutazione vengono quindi impostati automaticamente. Questo facilita la messa in funzione, fa risparmiare tempo, aumenta la sicurezza in esercizio e previene gli errori di impostazione.
Il sistema modulare Energy Management di Weishaupt può essere utilizzato in modo universale e ampliato, anche in impianti complessi. Di serie è possibile gestire tre circuiti di riscaldamento, un circuito di produzione acqua calda con pompa di ricircolo e un compensatore idraulico o un sistema di separazione con regolazione della portata. Inoltre, è possibile integrare altri due circuiti di riscaldamento tramite moduli di espansione. Ogni singolo circuito di riscaldamento può essere gestito da remoto tramite un'unità ambiente RG1.
Grazie all'interfaccia LAN standard e al WEM-Portal la nuova caldaia a condensazione a gas può essere gestita e monitorata in modo semplice e sicuro via internet tramite computer, smartphone o tablet. L'App intuitiva, dal design moderno, consente al gestore dell'impianto di accedere in qualsiasi momento ai dati più importanti del sistema e di modificare, ad esempio, i programmi di riscaldamento o le temperature.
Il WEM-Portal offre al gestore dell'impianto o all'installatore:
- Accesso completo al livello utente e tecnico con tutti i parametri come nell'unità di comando sistema
- Sorveglianza e comando a distanza di tutti i sistemi autorizzati
- Notifica via e-mail in caso di manutenzione in corso, avvisi o messaggi di errore
- Visualizzazione del bilanciamento energetico o dei consumi
- Registrazione dei parametri dell'impianto selezionati
I vantaggi in sintesi:
Caldaie a condensazione a gas professionali
- Sistema di scambio termico ad alta efficienza in fusione di alluminio/silicio
- Ampie aperture per la manutenzione (buona accessibilità)
- Collegamento di mandata e ritorno con sistema di montaggio rapido
Bruciatore a premiscelazione WG 40 PLN U di serie
- Campo di modulazione ampliato
- Funzionamento intuitivo con il manager bruciatore W-FM25
- Tecnologia Ultra LowNOx con NOx < 56 mg/kWh
- Filtro dell'aria di aspirazione da 60 µm integrato nella parte posteriore
Weishaupt Energy Management
- Ampia dotazione di base con 3 circuiti di riscaldamento
- Collegamento professionale dei cavi con canalina e morsetti di collegamento
- Assistente all'avviamento