Questo modello di bollitore combinato si adatta perfettamente alle pompe di calore monoblocco aria/acqua Weishaupt Aeroblock® WAB 8 e WAB 11 in termini di idraulica, potenza e regolazione.
Questo riduce notevolmente i tempi di installazione e montaggio. Non si risparmia solo tempo, ma anche spazio. Il nuovo bollitore combinato WKS ha un ingombro di soli 0,54 metri quadrati. La pompa di calore può essere collegata a destra o a sinistra. Questo rende l'installazione molto flessibile.
Come opzione è possibile collegare una tubazione di ricircolo, così come il raffrescamento statico tramite il sistema a pannelli radianti, senza scendere al di sotto del punto di rugiada. Per il circuito riscaldamento, il raffrescamento statico e la produzione di acqua calda sanitaria, è integrata una pompa di circolazione ad alta efficienza. Sono inoltre installati una resistenza elettrica a 3 stadi (3 x 2,3 kW) e una valvola di commutazione a 3 vie a tenuta per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria. La coibentazione termica (pannelli sottovuoto) del bollitore e la coibentazione termica di tutti i singoli componenti riducono al minimo le dispersioni termiche.
Il regolatore integrato della pompa di calore WAB è dotato di un'unità di comando con display a colori e logica di funzionamento intuitiva (ruota e premi), nonché di una barra di funzioni a LED. La dotazione di serie comprende il collegamento alla rete LAN, il raffrescamento, la contabilizzazione del calore e la regolazione del circuito di riscaldamento, dell'acqua calda e del ricircolo. Il collegamento professionale dei cavi garantisce una semplice installazione e la separazione dell'elettronica dai componenti idraulici, per assicurare un elevato livello di sicurezza operativa.
Il risultato è un sistema perfettamente armonizzato e visivamente ordinato. Grazie a questa soluzione pronta per il collegamento, gli impianti a pompa di calore possono essere progettati rapidamente e installati facilmente.