La competenza è conoscenza

Il Gruppo Weishaupt alla ISH Energy 2023 di Francoforte

Con circa 4.100 dipendenti, il Gruppo Weishaupt è una delle aziende leader nel settore delle pompe di calore, del solare termico, dei bruciatori, delle caldaie a condensazione, della geotermia e dell'automazione degli edifici.

Fondata nel 1932, l'azienda è oggi organizzata come una holding: Il Gruppo Weishaupt riunisce sotto un unico tetto tre società che operano nei settori della Tecnologia dell'energia (Weishaupt), delle Energie rinnovabili (BauGrund Süd) e dell'Energy management (Neuberger Gebäudeautomation).

Nell'ambito della fiera internazionale ISH Energy 2023 di Francoforte, il Gruppo Weishaupt presenterà ai visitatori del settore la sua vasta gamma di prodotti e servizi presso lo stand di 2.600 metri quadrati nel padiglione 12.0, all'insegna del motto "La competenza è conoscenza". Saranno esposte in dettaglio le seguenti aree prodotti dei tre segmenti di attività del gruppo Weishaupt:

Tecnologia dell'energia:

• Pompe di calore monoblocco compatte e ad alta efficienza per le fonti aria, terra e acqua (fino a 180 kW)
  • Pompe di calore Biblock® e Split (fino a 20 kW, in cascata fino a 100 kW)
  • Sistemi ibridi pompa di calore/caldaia a condensazione
  • Sistemi solari, componenti solari, bollitori per acqua calda sanitaria, combinati e accumulatori di energia, oltre a stazioni di acqua sanitaria, di carico, di ricircolo e moduli satellite
  • Caldaie a condensazione a gas murali da 2 a 800 kW (in cascata) con i relativi componenti
  • Caldaie a condensazione a gas a basamento da 2 a 2.480 kW (in cascata) con i relativi componenti
  • Caldaie a condensazione a gasolio a basamento (fino a 45 kW) con relativi componenti
  • Sistemi di regolazione e di gestione remota
  • Bruciatori di gas, gasolio e misti (fino a 32.000 kW) con manager bruciatore digitale, impiegabili anche per il funzionamento simultaneo e con combustibili biogeni
  • Ampia gamma di servizi per installatori e studi di progettazione nello specifico, consulenza prevendita diretta, elaborazione offerte, gestione e sviluppo ordini, consegna materiale, messa in funzione, manutenzione e interventi di assistenza.

Energie rinnovabili:

• Sonde geotermiche
  • Pozzi acqua di falda
  • Reti geotermiche centralizzate
  • Esplorazione del sottosuolo

Energy Management:

• Tecnologia di comando e gestione degli edific, building automation