Please select a page template in page properties.

La pompa di calore Weishaupt trionfa nei test della Stiftung Warentest

Ulteriore conferma della qualità e dell’eccellenza del suo operato.

La prestigiosa Stiftung Warentest ha rilasciato i risultati del suo ultimo test comparativo sulle pompe di calore, pubblicato nell'edizione di agosto 2024. A distinguersi su tutte le altre è stata la pompa di calore monoblocco aria/acqua Weishaupt Aeroblock® WAB 11, dotata di refrigerante naturale propano (R 290), che ha ottenuto un punteggio di "BUONO (2,3)".

Cinque modelli sono stati sottoposti al test, valutati secondo tre criteri principali:

  • Efficienza energetica e sostenibilità ambientale in riscaldamento (70 %)
  • Semplicità d'uso (25 %)
  • Protezione di base dei dati personali (5 %)

Il primo posto ottenuto dalla Weishaupt Aeroblock® WAB 11 rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’azienda, da sempre impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche efficienti e facili da utilizzare.

Oltre al successo nei test di Stiftung Warentest, l'azienda a conduzione familiare Weishaupt ha ricevuto ulteriori premi e riconoscimenti da fonti autorevoli del settore. Tra questi, il sigillo di “Impresa familiare più popolare 2024” assegnato da Deutschland Test, a seguito di un sondaggio online su scala nazionale condotto in collaborazione con Focus-Money e la società di consulenza Service Value. L’indagine, basata su 138.581 giudizi di consumatori, ha selezionato aziende con un fatturato annuo minimo di 35 milioni di euro e un contatto diretto con i clienti finali.

A riconoscere la fedeltà dei suoi clienti è stato anche il quotidiano Handelsblatt, che ha premiato Weishaupt con il titolo di “Massima fedeltà dei clienti 2024” nella categoria Energia e riscaldamento, grazie a un sondaggio condotto da YouGov su un campione di circa un milione di consumatori.

Infine, l’azienda ha ricevuto il prestigioso premio per la "Massima soddisfazione dei clienti 2024" dall'Istituto SZ nella categoria tecnica del riscaldamento. Lo studio, basato su oltre 950.000 sondaggi condotti tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024, ha coinvolto 836 marchi in 35 diverse categorie.
Questi riconoscimenti consolidano la posizione di Weishaupt come leader nel settore energetico e tecnologico, confermando il suo impegno verso l’innovazione, la qualità e la soddisfazione del cliente.

Up