Please select a page template in page properties.

Dizionario dei termini tecnici. La tecnologia del calore
spiegata in modo semplice.

Tutto sul riscaldamento. Dalla A alla Z

Ci sono alcuni termini tecnici che devono essere spiegati quando si parla di riscaldamento. Qui troverete tutto ciò che è importante. In ordine alfabetico.

Manager digitale bruciatore

Apparecchiatura per la gestione e il controllo della combustione con la moderna tecnologia a microprocessore. Questa tecnologia offre maggior comfort nell’utilizzo, una ancor maggiore affidabilità nell’esercizio e innumerevoli vantaggi nell'assistenza poiché i tecnici possono svolgere il loro lavoro in modo più mirato e veloce (Tecnologia dei bruciatori digitali ).

Miscelatore termostatico

ll Miscelatore termostatico  mantiene la temperatura dell’acqua sempre costante per tutta la durata della doccia, modulando la portata dell'acqua in caso di aperture di nuove utenze. La valvola termostatica miscela l’acqua calda e quella fredda alla temperatura preimpostata e reagisce in tempi immediati a qualsiasi variazione della pressione o della temperatura nell’erogazione dell’acqua, regolando nuovamente la miscela di acqua calda e fredda. Il Miscelatore termostatico  garantisce anche la massima sicurezza, soprattutto in presenza di bambini, grazie al blocco della temperatura a 38°C.

Motore bruciatore

Il motore del bruciatore azione la girante del ventilatore con lo scopo di spostare un flusso aeriforme, nel caso specifico aria. Per un bruciatore a olio combustibile, il motore aziona anche una pompa dell'olio. Weishaupt garantisce anche la qualità di questo importante componente con il proprio marchio di qualità. Infatti i motori elettrici, sono prodotti internamente in Weishaupt,  da decenni, secondo gli standard più alti di qualità.

Up