Please select a page template in page properties.

Dizionario dei termini tecnici. La tecnologia del calore
spiegata in modo semplice.

Tutto sul riscaldamento. Dalla A alla Z

Ci sono alcuni termini tecnici che devono essere spiegati quando si parla di riscaldamento. Qui troverete tutto ciò che è importante. In ordine alfabetico.

Separatore fanghi

Le particelle di sporco, la magnetite e la calce possono causare danni a radiatori, impianti di riscaldamento a pannelli, valvole, Pompe di circolazione  e generatori di calore negli impianti di riscaldamento. Per questo motivo si raccomanda l'uso di filtri speciali per impianti di riscaldamento o di separatori di fanghi, soprattutto nel corso di ristrutturazioni di impianti di riscaldamento.

Sistema a condensazione

Le Caldaie a condensazione  rappresentano l'apice della tecnologia di riscaldamento per le abitazioni private - alta efficienza energetica, basse Emissioni  inquinanti, ma costi di acquisto completi moderati e una tecnologia ben collaudata. Le Caldaie a condensazione  regolano il loro calore a seconda della richiesta di calore attraverso la temperatura esterna e utilizzano inoltre il calore dei gas di scarico che viene disperso attraverso il camino in altri sistemi. Questo produce acqua di condensazione nella Caldaia  a condensazione. I materiali dello scambiatore di calore incorporato sono quindi resistenti alla corrosione. L'efficienza di tali sistemi di condensazione ha praticamente raggiunto il massimo teorico - il carburante viene utilizzato in modo ottimale.

Sistema di ventilazione

Lo scopo delle bocchette di ventilazione è quello di rimuovere l'aria dai generatori di calore, dai tubi e dai contenitori dell'acqua di riscaldamento. Per un buon funzionamento, la velocità dell'acqua viene abbassata tramite una sezione calmante. L'aria ha una densità inferiore a quella dell'acqua, sale verso l'alto e viene scaricata in modo controllato e sicuro attraverso il disaeratore.

Sostanze Inquinanti

Gas di scarico che inquinano l'ambiente (Emissioni ).

Up