Please select a page template in page properties.

Caldaie a condensazione a gas WTC-GW 45/60-B

Con le nuove caldaie a condensazione a gas Thermo Condens WTC-GW-B nelle potenze di 45 e 60 kW, Weishaupt completa la sua gamma di caldaie murali a condensazione di nuova generazione.

Gli apparecchi offrono una potenza termica modulante da 7,4 a 47,1 kW (WTC-GW 45-B) o da 7,4 a 62,8 kW (WTC-GW 60-B).

Come tutte le caldaie a condensazione Weishaupt, i due nuovi apparecchi si contraddistinguono per la semplicità e la chiarezza in fase di installazione, messa in funzione, esercizio e manutenzione, oltre che per la massima efficienza.

Il sistema di fissaggio con doppio livellamento garantisce un'installazione facile e veloce, consentendo alla caldaia a condensazione di essere posizionata con precisione in pochissimo tempo. Il corpo dell'apparecchio è dotato di un pannello posteriore per i cavi e di un ingresso cavi di facile utilizzo per un semplice cablaggio elettrico. Grazie al coperchio smussato dell'apparecchio, tutti i componenti sono facilmente accessibili, anche lateralmente. L'elettronica (a destra) è protetta dagli spruzzi e separata dall'idraulica e dalla meccanica (a sinistra).

Il cuore delle nuove caldaie a condensazione è lo scambiatore di calore ad alte prestazioni realizzato in stampo di sabbia in fusione di alluminio/silicio. I vantaggi: elevata conducibilità termica, efficienza, robustezza e durata. Lo scambiatore di calore è dotato di ampie aperture di pulizia per facilitarne la manutenzione.

Il sensore multifunzione VPT2, installato di serie negli apparecchi, misura e sorveglia costantemente la portata. Insieme a due sonde temperatura sulla mandata e sul ritorno, è possibile registrare l'attuale potenza termica e la quantità di calore. Inoltre, la pressione nell'impianto di riscaldamento viene rilevata digitalmente inviando un messaggio di avvertimento se la pressione dovesse scendere al di sotto del valore limite.

Il sistema autocalibrante Weishaupt SCOT (Safety Combustion Technology) garantisce una qualità di combustione sempre ottimale, anche con diverse composizioni di gasolio e persino con miscele di idrogeno fino al 20% in volume. L'ampio rapporto di modulazione, fino a 1:8,5, riduce notevolmente gli avviamenti del bruciatore.

L'assistente all'avviamento consente di restringere le possibili configurazioni del sistema considerando i componenti collegati. Non resta che selezionare il sistema idraulico in questione. Tutti i parametri e le uscite di commutazione vengono quindi impostati automaticamente. Questo facilita la messa in funzione, fa risparmiare tempo, aumenta l'affidabilità e previene gli errori di impostazione.

Il Weishaupt Energy Management (WEM) è un sistema modulare universalmente applicabile ed espandibile, anche per impianti complessi. È possibile integrare nella tecnologia di regolazione fino a 24 circuiti di riscaldamento aggiuntivi, un impianto solare termico con tampone e un sistema di regolazione in cascata.

Grazie all'interfaccia LAN di serie e al WEM-Portal, la nuova caldaia a condensazione a gas può essere gestita e sorvegliata in modo semplice e sicuro via internet da un computer, uno smartphone o un tablet. Attraverso l'intuitiva App dal moderno design, il cliente finale ha sempre accesso ai dati più importanti dell'impianto e può, ad esempio, modificare i programmi di riscaldamento o le temperature.

Il WEM-Portal offre all'installatore:

• Accesso completo al livello utente e tecnico con tutti i parametri come nell'unità di comando
  • Sorveglianza e comando a distanza di tutti i sistemi autorizzati
  • Notifica via e-mail in caso di manutenzione in corso, avvisi o messaggi di errore
  • Visualizzazione del bilanciamento energetico o del consumo
  • Registrazione dei parametri degli impianti selezionati

I vantaggi in sintesi:

Corpo professionale dell'apparecchio

• Sistema di fissaggio dell'apparecchio di alta qualità con sistema di livellamento e pannello posteriore per i cavi
  • Coperchio triangolare dell'apparecchio (accessibilità ottimale)
  • Separazione dell'elettronica dal sistema di scambio termico

Regolazione elettronica della combustione (sistema SCOT) di serie