La pompa di calore Splitblock® Weishaupt ha sostituito una preesistente Caldaia a condensazione a gas in un edificio costruito nel 2001.

Riqualificazione dell'impianto di riscaldamento in una villetta unifamiliare del 2001
Riqualificazione energetica di un impianto di riscaldamento esistente con una pompa di calore, e tutto ciò in pieno inverno? Nessun problema per Josua Meyer zu Düttingdorf. L'installatore di Herford ha provveduto all'installazione di una pompa di calore Weishaupt Splitblock® WSB 8 presso un cliente finale vicino a Osnabrück alla fine del 2021. L'avviamento è stato effettuato il 6 dicembre direttamente dal servizio assistenza della filiale Weishaupt di Münster, rappresentando così il regalo perfetto per San Nicola (la notte del 6 dicembre i bambini ricevono piccoli doni e regali) per gli abitanti villetta del 2001.
La pompa di calore con potenza modulante tra 2,0 e 7,7 kW (EN 14511) ha sostituito una collaudata Caldaia a condensazione a gas. Un importante beneficio per i committenti è stata la possibilità di mantenere l'impianto preesistente negli ambienti. Il piano terra è dotato di riscaldamento a pavimento, mentre il piano superiore è servito da radiatori. "Impostiamo l'impianto a una Temperatura di mandata
di 33 °C, valore del tutto adeguato", dichiara con soddisfazione l'utente finale. Il proprietario, padre di famiglia, sottolinea inoltre la positiva prestazione invernale: "Anche con temperature esterne di -8 °C, il funzionamento è stato impeccabile."
Anche l'installatore Meyer zu Düttingdorf si mostra soddisfatto della nuova pompa di calore: "La Splitblock® ha un basso livello di rumorosità, un'elevata efficienza energetica, è facile e veloce da installare, ha un'ampia dotazione di serie ed i clienti ne apprezzano anche l'estetica, accattivante".
"Secondo la mia esperienza professionale, la riqualificazione energetica di un impianto di riscaldamento mediante l'installazione di una pompa di calore è una soluzione applicabile nella quasi totalità degli edifici residenziali esistenti," dichiara l'installatore. I dati del nostro fatturato ne sono una chiara dimostrazione: "Approssimativamente il 90 per cento delle installazioni di pompe di calore da noi eseguite riguardano immobili esistenti riqualificati," sottolinea Meyer zu Düttingdorf. Un esempio concreto è la sua stessa abitazione, un edificio storico vincolato risalente al 1800, riscaldato con una pompa di calore Weishaupt Biblock®."
Il locale tecnico con l'unità interna del Splitblock® e il Bollitore per acqua calda sanitaria .
Altre referenze di questo tipo:

Una pompa di calore Biblock® in una casa del 1936

La pompa di calore esistente sostituita con l'efficiente Geoblock®
